
Vittoria: arrestato un giovane pusher nella lotta allo spaccio di cocaina
Nella serata del 1° febbraio 2025, la Polizia di Stato di Ragusa ha arrestato un giovane pusher italiano di 25 anni, impegnato in una fiorente attività di spaccio di cocaina in una via centrale di Vittoria (RG). L’operazione si inserisce nelle più ampie attività di repressione del fenomeno dello spaccio che affligge alcune zone della cittadina.
L’arresto è avvenuto grazie a un attento servizio di appostamento e osservazione. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, dopo aver monitorato l’area, sono stati in grado di accertare cessioni di sostanze stupefacenti da parte del giovane, che utilizzava un monopattino per effettuare le sue attività illecite e per fuggire in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Durante l’operazione, il giovane è stato trovato in possesso di 26 involucri termosaldati di cocaina, pronti per essere ceduti nel mercato locale dello spaccio. La sostanza stupefacente era opportunamente occultata vicino al monopattino, un dettaglio che sottolinea la premeditazione e l’accortezza del pusher nel gestire la sua attività illecita.
Ma l’attività degli agenti non si è fermata qui. Dopo l’arresto, la Polizia ha proceduto alla perquisizione personale e presso l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti ulteriori 28 involucri in cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 14 grammi. In aggiunta, gli agenti hanno trovato materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente, un coltellino multiuso e la somma di 465 euro, che il giovane ha ammesso essere il provento della sua attività di spaccio.
Questo intervento della Polizia di Stato di Ragusa dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico e lo spaccio di stupefacenti, un fenomeno che continua a preoccupare la comunità locale. La repressione di tali attività è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini di Vittoria e delle zone limitrofe.