Scoperta dalla Polizia di Catania una Droga da Record | Può un giovane ridurre il crimine con 15 kg di sostanze stupefacenti?

Catania: Arrestato giovane pusher con 15 kg di droga in casa e garage

Catania, 1 febbraio 2025 – Un’operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un giovane di 26 anni, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish e la temuta “wax”. L’individuo è stato colto sul fatto mentre tentava di disfarsi di alcune buste di droga gettandole dal balcone della sua abitazione.

L’operazione è scaturita da mirati controlli del territorio nel quartiere Picanello, dove gli agenti della squadra volanti e della squadra cinofili della Polizia di Stato hanno effettuato un’ispezione in un garage. Qui, il cane antidroga “Maui” ha subito indicato la presenza di sostanze illecite. Dopo un’attenta ricognizione, gli agenti hanno identificato l’utilizzatore del garage, un ragazzo catanese che lo aveva affittato da circa tre mesi.

Le indagini si sono così spostate nell’abitazione del sospettato, dove il cane ha nuovamente segnalato la presenza di droga. Al loro arrivo, gli agenti hanno notato un individuo che, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha cercato di nascondere le prove gettando delle buste dal balcone. Dopo un insistente tentativo di contatto, il giovane ha finalmente aperto la porta, permettendo così agli agenti di entrare.

Non appena entrati, i poliziotti hanno trovato una camera da letto inondato da una miriade di sacchetti contenenti sostanze stupefacenti. In totale, sono stati sequestrati 800 grammi di marijuana, 1,2 kg di hashish, 250 grammi di wax e 75 sigarette elettroniche contenenti THC. Inoltre, gli uomini della Polizia hanno trovato materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Vista la quantitĂ  considerevole di sostanze reperite, gli agenti hanno esteso le operazioni al garage del 26enne, dove sono stati trovati ulteriori 13 buste contenenti 11 kg di marijuana, 1 kg di hashish e 750 grammi di wax. In totale, l’operazione ha portato al sequestro di circa 15 kg di droga, il cui valore di mercato è stimato intorno ai 180 mila euro.

Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’AutoritĂ  Giudiziaria. Il blitz della Polizia di Stato non solo ha messo fine all’attivitĂ  di un presunto spacciatore, ma ha anche sottratto una notevole quantitĂ  di droghe al mercato locale, contribuendo alla sicurezza della comunitĂ .

Per ulteriori dettagli sull’operazione, è disponibile un video al seguente link: Operazione Polizia di Stato.