Catania: la Polizia scopre 4 chili di droga in casa di un uomo insospettabile | Sei sicuro di conoscere i tuoi vicini?

Catania: Arrestato un 60enne con oltre 4 chili di marijuana in casa

La Polizia di Stato di Catania ha effettuato un’importante operazione contro il traffico di droga, arrestando un uomo di 60 anni sorpreso con oltre 4 chili di marijuana nella sua abitazione. L’episodio è avvenuto nel quartiere Picanello, una delle zone più popolose della città, dove il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sta destando preoccupazione tra i residenti.

L’intervento della Squadra Mobile è il risultato di un’attenta attività investigativa da parte della sezione antidroga. Gli agenti, attraverso mirate perlustrazioni e raccolta di informazioni, sono riusciti a localizzare l’abitazione del sospetto, portando a termine un’operazione che ha sconvolto il quotidiano della zona.

Durante la perquisizione, gli operatori hanno rinvenuto una borsa in tela contenente quattro buste trasparenti, per un totale di 4 chili di marijuana. Ma non si sono fermati qui: un’accurata ispezione dei locali ha portato alla scoperta di altri 120 grammi di marijuana, custodita in vasetti di vetro e in ulteriori confezioni. Questo ritrovamento non solo mette in evidenza la quantità di droga in possesso dell’indagato, ma suggerisce anche un’operazione di ridistribuzione e confezionamento.

Numerosi strumenti per il confezionamento delle sostanze stupefacenti sono stati trovati all’interno dell’abitazione, inclusi tre bilance di precisione, una macchina per il sottovuoto, una termosigillatrice, forbici e diverse confezioni di buste. Tali elementi evidenziano una potenziale attività di spaccio ben organizzata, sugli obiettivi della quale gli agenti continueranno a indagare.

Dopo le formalità procedurali, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari. È importante sottolineare che l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.

L’operazione della Polizia di Stato di Catania rappresenta un altro passo nella continua lotta contro lo spaccio di droga in città, un fenomeno che richiede il costante impegno delle forze dell’ordine e la collaborazione della comunità. Gli agenti fanno appello a tutti i cittadini affinché continuino a segnalare attività sospette, contribuendo così alla sicurezza e al benessere del quartiere e della città intera.