Primi test Aci Sport in Sicilia | Ecco perché non tutti hanno ciò che serve per passare alla licenza!

Completati i Primi Test di Passaggio Licenza 2025 per la Delegazione ACI Sport Sicilia

Agrigento, 6 febbraio 2025 – La pista Concordia, situata alle porte della storica città di Agrigento, ha fatto da cornice ai primi test di passaggio licenza per l’anno 2025, organizzati dalla Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto". Cinque candidati hanno affrontato con successo le prove, assistiti dagli istruttori federali e sotto il coordinamento attento del direttore della scuola, Michele Alboreto.

Le sessioni di test sono state guidate da Raffaele Giammaria, che ha sottolineato l’importanza di queste prove per il futuro del motorsport siciliano. Il Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport, Daniele Settimo, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, evidenziando il valore della preparazione e della formazione offerta dalla Scuola Federale. Settimo ha anche ringraziato il direttore Giammaria per la proficua collaborazione che ha caratterizzato l’organizzazione di queste sessioni.

Questi test rappresentano solo il primo di una serie di appuntamenti che saranno programmati nel corso dell’anno. La Delegazione ACI Sport Sicilia ha già anticipato che ulteriori comunicazioni saranno fornite riguardo ai prossimi eventi, che offriranno opportunità a un numero ancora maggiore di aspiranti piloti.

Per maggiori informazioni sulla Delegazione e sulle prossime iniziative, è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.acisportdelegazionesicilia.it, o contattare l’addetto stampa Rosario Giordano al numero +39 3346233608.

Con l’avvio di queste importanti sessioni di test, la Sicilia si conferma un terreno fertile per la crescita e la formazione di nuovi talenti nel panorama automobilistico italiano.