Meta Catania si arrende al finale avvincente | Perché il talento non basta nel calcio moderno?

La Meta Catania sbatte sul muro eretto dalla Came: la rimonta stavolta non arriva

In una partita che prometteva emozioni, la Meta Catania è stata costretta ad arrendersi alla Came Treviso, concludendo l’incontro con un deludente 3-2. La formazione etnea, che era riuscita a creare numerose occasioni, ha mostrato segni di forza e determinazione, ma in questa occasione non è riuscita a tradurre il predominio in punti.

Il match è iniziato con una Came decisamente aggressiva. I padroni di casa, ben messi in campo, hanno messo subito in difficoltà la Meta Catania, che ha faticato a trovare il ritmo giusto. Siqueira, selezionato come estremo difensore, ha sventato i tentativi di Suton e Walex, mantenendo vive le speranze dei rossazzurri.

La Meta Catania, tuttavia, non si è fatta intimidire e ha risposto con un’azione del suo capitano che, purtroppo, è finita a lato, lasciando il punteggio invariato. Con il trascorrere dei minuti, gli etnei sono stati più incisivi, specialmente grazie al giovane Mario Musumeci, ma il gol di Walex ha spezzato il loro slancio. Un uno-due micidiale dei trevigiani ha sorpreso la difesa della Meta, portando il punteggio sul 2-0 in pochi istanti.

Il secondo tempo ha visto un inizio promettente per la Meta Catania, con Michele Podda che ha riaperto il match al 3’22". Nonostante il possesso di palla e un atteggiamento di forte pressione, la Meta non è riuscita a concretizzare le sue occasioni: Pulvirenti ha sfiorato il gol con un tiro che ha accarezzato la traversa e un altro che ha colpito il palo.

Dall’altro lato, la Came ha colto l’opportunità di trasformare una ripartenza in gol, aumentando il vantaggio a 3-1 con Gaetano Musumeci. La determinazione della Meta Catania però non è mancata e, con il diagonale potente di Bocão al 9’55", il match si è riacceso. Tuttavia, nonostante gli sforzi finali e l’adozione del portiere di movimento, la difesa della Came ha retto fino alla fine, permettendo ai trevigiani di festeggiare la vittoria.

Questo incontro segna la terza sconfitta in campionato per la Meta Catania, che dovrà riflettere e riorganizzarsi in vista delle prossime sfide. Un risultato che, nonostante il rammarico, non abbatte lo spirito combattivo della squadra, che continua a credere nella sua forza e nel potenziale di recupero.

Tabellino della gara:
CAME TREVISO – META CATANIA 3-2 (2-0)

Marcatori: Walex al 10’48”, Suton al 11’28” p.t. – Podda al 3’22” s.t., G. Musumecinal al 7’01” s.t., Bocão al 9’55” s.t.

Ammoniti: C. Musumeci, Salamone, Bocão.