REGIONE SICILIANA: 3 Giorni di Recruiting con Grimaldi | Scopri Chi Può Lavorare a Bordo!

Lavoro in Sicilia: Tre Giornate di Recruiting per Grimaldi

La Regione Siciliana ha annunciato con entusiasmo l’organizzazione di tre giornate di recruiting finalizzate all’assunzione di personale per la compagnia di navigazione Grimaldi. Questo evento, che si svolgerà in collaborazione con i Centri per l’impiego di Palermo, Messina e Agrigento, rappresenta non solo un’opportunità per i cercatori di lavoro, ma anche un passo importante per potenziare l’organico della società di navigazione.

Il primo appuntamento è in programma domani, martedì 11 febbraio, al Centro per l’impiego di Messina, ubicato in via Dogali 1/d, dalle 11 alle 17. Gli interessati potranno anche partecipare a una seconda giornata di recruiting mercoledì 12 febbraio, ad Agrigento, in via Acrone 51, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00. Infine, giovedì 13 febbraio si concluderanno le selezioni con un’ultima tappa a Palermo, presso il Centro per l’impiego di via Praga 21, dalle 9:00 alle 14:00. In quest’ultima giornata, sarà presente l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, per testimoniare l’impegno della Regione nel sostenere l’occupazione.

Le posizioni aperte riguardano diversi profili professionali, tra cui: cameriere di bordo, cuoco e aiuto cuoco, autista, manutentore, barista, addetto alle pulizie, elettricista, idraulico e mozzo. Questa varietà di ruoli sottolinea la cresciuta richiesta di personale specializzato nel settore marittimo e della ristorazione.

Gli eventi di recruiting sono dedicati esclusivamente a coloro che sono già stati preselezionati dai Centri per l’impiego, che hanno effettuato una valutazione preliminare dei curricula. Pertanto, i partecipanti dovranno presentare una copia del proprio documento d’identità valido e il curriculum aggiornato, evidenziando l’importanza di essere pronti e ben preparati per questa occasione.

Inoltre, durante i colloqui, la compagnia Grimaldi fornirà informazioni sui percorsi di carriera e sulle posizioni di bordo disponibili, illustrando non solo i requisiti richiesti ma anche le opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda. Un’opportunità imperdibile per chi desidera intraprendere o progredire nel settore marittimo.

Questo progetto di recruiting è un segnale positivo per il mercato del lavoro siciliano, dimostrando l’impegno della Regione nel creare opportunità occupazionali e supportare le aziende in espansione. La speranza è che queste giornate di selezione possano contribuire a ridurre la disoccupazione locale e promuovere una ripresa economica che passa anche attraverso il settore dei trasporti marittimi.