Furto da 20.000 euro a Comiso | La Polizia di Ragusa sorprende un ladro in fuga!

Furto con spaccata a Comiso: arrestato uno dei due autori

Comiso, 11 febbraio 2025 – Un furto audace è stato messo a segno nella notte di ieri in una gioielleria del centro di Comiso, ma gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a intervenire tempestivamente, arrestando uno dei due autori in flagranza di reato.

L’evento si è svolto intorno alle 5:00 del mattino, quando una volante del Commissariato di P.S. di Comiso è stata allertata per un furto con “spaccata”. Gli autori del crimine avevano utilizzato un’autovettura per sfondare la vetrina della gioielleria, sottraendo un ingente quantitativo di merce in pochi istanti. Dopo l’azione, i due malviventi sono fuggiti a tutta velocitĂ .

Subito dopo la segnalazione, la centrale operativa ha attivato le volanti per intercettare il veicolo coinvolto. L’auto è stata rintracciata sulla SS 115 mentre si dirigeva verso Ragusa. Qui si è sviluppato un inseguimento che ha interessato le strade tra Modica, Scicli e Pozzallo. Grazie alla prontezza degli agenti, il veicolo è stato bloccato e, al momento dell’arresto, uno dei due complici è riuscito a dileguarsi.

L’arrestato è un uomo di 27 anni, di origini ennesi ma residente a Pozzallo, giĂ  noto alle forze dell’ordine. Dopo il fermo, gli agenti hanno recuperato la refurtiva, consistente in 30 orologi e monili in oro, del valore di circa 20.000 euro. La merce rubata è stata prontamente restituita ai titolari della gioielleria, che hanno subito anche danni significativi alla propria vetrina.

Questo episodio mette in luce la rapiditĂ  d’azione delle forze dell’ordine nella lotta contro i crimini predatori, sottolineando l’importanza della collaborazione tra i vari reparti sul territorio. La Polizia di Stato continua a impegnarsi per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare attivamente fenomeni delinquenziali che minacciano la tranquillitĂ  delle comunitĂ  locali.