La Biblioteca di Palermo chiude per blackout improvviso | Scopri cosa succederà ai servizi pubblici!

Interruzione dei Servizi alla Biblioteca Etnografica "Giuseppe Pitrè" di Palermo

La Biblioteca etnografica “Giuseppe Pitrè”, situata presso Palazzo Tarallo a Palermo, annuncia una sospensione temporanea dei servizi al pubblico per il prossimo lunedì 17 febbraio. Questo provvedimento si rende necessario a causa dell’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica prevista nella zona.

Il Comune di Palermo ha comunicato che l’interruzione dell’energia elettrica influenzerà diverse attività all’interno della biblioteca, costringendo quindi gli operatori a chiudere temporaneamente i battenti. Ciò potrebbe comportare disagi per i visitatori e gli studiosi, che normalmente possono accedere a importanti risorse e materiali etnografici custoditi all’interno della struttura.

La Biblioteca "Giuseppe Pitrè" è un punto di riferimento per la ricerca e la conservazione della cultura popolare siciliana. La chiusura sarà limitata alla sola giornata di lunedì, e si prevede che i servizi riprenderanno normalmente a partire da martedì 18 febbraio.

Ci scusiamo anticipatamente con i visitatori per qualsiasi inconveniente arrecato, e si invita a seguire eventuali aggiornamenti tramite i canali ufficiali del Comune. La biblioteca rimane sempre a disposizione per le esigenze di ricerca e consultazione una volta ripristinati i servizi.