
Sanremo 2025: Mahmood e Balti protagonisti della finale, Panariello e Pieraccioni assenti
Sanremo (Imperia), 15 febbraio 2025 – La conferenza stampa di Carlo Conti ha rivelato importanti novità per il Festival di Sanremo di quest’anno. Il direttore artistico ha annunciato che il cantautore Mahmood presenterà il suo nuovo singolo “Sottomarini” durante la finale, un momento molto atteso dai fan. Accanto a lui, la modella Bianca Balti si occuperà di consegnare i prestigiosi premi della critica, apportando un tocco di glamour all’evento.
Conti ha anche affrontato l’assenza di due dei suoi storici compagni di viaggio, Leonardo Panariello e Alessandro Pieraccioni. “Panariello è in zona, ma non sarà sul palco. Resterà in hotel a fare da baby-sitter a mio figlio”, ha dichiarato il conduttore ed autore, con una nota di ironia. “Pieraccioni è rimasto a Firenze. Non ci saranno, no; sarebbe stato banale se avessi avuto con me i miei fratelli. Lunedì però saremo di nuovo tutti insieme a festeggiare il compleanno di Pieraccioni”, ha aggiunto, scatenando l’ilarità della sala.
Un festival all’insegna della tranquillità
Durante l’incontro, anche Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time Rai, ha espresso il desiderio di mantenere “uno show senza scandali né problemi”. Il suo intervento sottolinea il costante impegno della Rai nell’organizzazione del Festival, che si propone di offrire uno spettacolo di alta qualità. “Ci auguriamo che non accada nulla di problematico questa sera”, ha affermato Ciannamea, evidenziando l’importanza di focalizzarsi sulle canzoni e sul talento degli artisti.
Conti ha condiviso la sua filosofia con i giornalisti: “Ho cercato di fare un Festival come ho fatto i precedenti tre. Non ho mai avuto pressioni o indicazioni su come fare e gestire l’evento”. A suo avviso, eventuali difficoltà che possono sorgere durante la manifestazione devono essere affrontate con professionalità, in modo che l’attenzione resti sulle canzoni, vero cuore del Festival.
Con un programma ricco di sorprese e un occhio attento al benessere artistico e mediatico, l’attesa per la finale di Sanremo 2025 cresce, pronta a regalare emozioni e musica di grande valore.