Palermo chiude strade per il grande evento ciclistico | Ecco perché alcuni residenti potrebbero non essere felici!

La 100 km del Parco della Favorita: Chiusura del Traffico per la Gara Ciclistica

Domani, 23 febbraio, il Parco della Favorita di Palermo ospiterà un’importante competizione ciclistica, la “100 km del Parco della Favorita”. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, sono previsti provvedimenti significativi che interesseranno il traffico veicolare nella zona.

Dalle ore 8.30 alle 13.30, sarà attivo un divieto di sosta con rimozione coatta su alcune strade del parco, e il transito veicolare sarà interdetto fino al termine della competizione. L’ordinanza, emessa dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, mira a garantire un regolare svolgimento della gara e la sicurezza di partecipanti e spettatori.

Le strade interessate dalla chiusura comprendono:

  • Via c.d. Case Rocca, nel tratto compreso tra viale Ercole e viale del Fante.
  • Viale Diana, dalla stradella di collegamento tra i viali Diana ed Ercole (altezza Piazzale dei Matrimoni) fino a viale Margherita di Savoia.
  • Viale Ercole in tutta la sua lunghezza.
  • All’interno del Parco della Favorita, il tratto che va dalla fontana d’Ercole al viale Duca degli Abruzzi.
  • Viale Regina Di Savoia, tra via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino.

Inoltre, Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio saranno chiuse al traffico, eccezion fatta per i residenti, mentre sarà istituito un senso unico di marcia nel tratto che va dall’ingresso di viale Diana a via Martin Luther King, anch’esso riservato ai residenti e a coloro che si dirigono verso la Struttura Equestre.

Il Comune invita tutti i cittadini a prestare attenzione a queste variazioni nel traffico e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza, in modo da facilitare il regolare svolgimento della gara.

La “100 km del Parco della Favorita” rappresenta non solo un importante evento sportivo, ma anche un’opportunità per valorizzare uno dei più belli parchi di Palermo. Gli organizzatori sperano in una partecipazione numerosa e in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.