Mistero sulla morte di Pierina | I colpi di scena che cambiano le indagini!

Caso Pierina: Scontro di Versioni e Attese di Libertà

RIMINI – La situazione attorno al caso della morte di Pierina Paganelli si fa sempre più complessa. Questa mattina, la Polizia Stradale di Rimini ha convocato Loris Bianchi, fratello di Manuela Bianchi, per fare chiarezza sull’incidente che ha coinvolto il cognato Giuliano Saponi. Saponi, investito da un veicolo mentre si recava al lavoro in bicicletta il 7 maggio 2023, fu trovato privo di sensi in un fossato e l’incidente era stato archiviato come quello causato da un pirata della strada, mai rintracciato.

L’importanza di questo interrogatorio si fa sentire particolarmente ora, poiché Manuela, attualmente indagata per favoreggiamento in omicidio, ha cambiato la sua versione dei fatti. Secondo le sue dichiarazioni, avrebbe visto Louis Dassilva, l’unico indagato per l’omicidio della madre, correre proprio nei pressi del luogo dell’incidente. Un elemento che, se confermato, complicherebbe ulteriormente la posizione di Dassilva, che già si trova in carcere dalla scorsa estate.

Ma la trama si infittisce ulteriormente con il tema del secondo interrogatorio di Dassilva, il quale è stato ascoltato dal Giudice delle Indagini Preliminari (GIP) per oltre sei ore. I suoi legali stanno cercando di ottenere la scarcerazione del 35enne senegalese, sostenendo che recenti perizie tecniche, comprese quelle sul DNA, potrebbero mutare a favore l’indagine.

Nonostante ciò, le nuove dichiarazioni di Manuela Bianchi sembrano creare un quadro sempre più delicato. La donna, ora sotto inchiesta, ha indicato che Dassilva sarebbe stato presente al momento del ritrovamento del cadavere di Pierina, in un garage. Tale affermazione è stata categoricamente smentita da Dassilva, il quale ha ribadito la sua versione dei fatti, incompatibile con la sua presunta presenza in quel luogo in quel preciso momento.

Il giudice ha ora il compito di decidere nei prossimi cinque giorni in merito alla richiesta di scarcerazione di Dassilva, ma i suoi avvocati si aspettano una risposta in tempi brevi. Con un intreccio così intricato di accuse e testimonianze, il caso Pierina continua a tenere con il fiato sospeso la comunità riminese e non solo.

In questo contesto, la verità sul tragico destino di Pierina Paganelli e sul destino di Louis Dassilva è ancora un mistero da risolvere, mentre gli sviluppi giudiziari si attende con crescente attenzione.