
Catania alla ricerca della crescita: Di Tacchio commenta la sfida con l’Avellino
In seguito alla partita tra Calcio Catania e Avellino, Francesco Di Tacchio ha espresso con chiarezza le proprie opinioni riguardo alla prestazione della squadra. “C’è da migliorare perché abbiamo preso due gol evitabilissimi”, ha esordito il centrocampista, mettendo in luce la necessità di essere più efficaci in fase difensiva e di sfruttare meglio le opportunità in attacco.
Nonostante la delusione per il risultato, Di Tacchio ha sottolineato l’importanza della prestazione, affermando che “dobbiamo ripartire”. Il calciatore ha evidenziato la possibilità che il Calcio Catania diventi una sorta di “mina vagante” nei playoff, grazie anche al supporto del pubblico, fondamentale per la squadra. “Sappiamo che nei playoff possiamo essere competitori seri”, ha aggiunto, rimarcando la fiducia nelle potenzialità della squadra.
Un altro tema affrontato da Di Tacchio è stato il suo stato fisico. “Fisicamente mi sento bene, più lavoro e più mi sento meglio”, ha dichiarato, rivelando che il settore degli infortuni lo ha colpito in questa stagione, specialmente a causa delle fratture alle costole. Tuttavia, ha rassicurato che “siamo monitorati, anche grazie al lavoro dei preparatori atletici”, facendo trasparire una certa serenità circa il suo recupero.
La partita contro l’Avellino ha messo in evidenza anche le difficoltà incontrate dal Catania, in particolare quando si è trattato di gestire un avversario esperto e organizzato. “Abbiamo provato a portare più uomini in avanti, ma c’era il rischio di sbilanciarsi”, ha dichiarato, spiegando le scelte tattiche fatte dal mister per affrontare la gara. Nonostante gli sforzi, “loro sono stati bravi”, ha ammesso, riconoscendo il valore dell’Avellino, attuale capolista, che ha saputo dimostrare “una grande maturità” nel corso della partita.
Con lo sguardo già rivolto ai prossimi impegni, Di Tacchio ha chiosato con un messaggio di ottimismo: “Dobbiamo continuare a lavorare e crescere”. La speranza è che la squadra riesca a sfruttare il momento cruciale della stagione e fare del proprio stadio un terreno difficile per gli avversari. Con la ritrovata solidità della rosa e il supporto del pubblico, il Catania è pronto a lanciarsi verso i playoff, determinato a dimostrare il proprio valore in campo.