
Vicenza, il maltempo provoca due dispersi nel torrente Agno: si cerca un padre e un figlio
ROMA – Il maltempo ha colpito severamente il vicentino nelle ultime ore, portando alla scomparsa di due persone nel torrente Agno. Secondo quanto comunicato dai Vigili del fuoco, le prime informazioni indicano che si tratterebbe di un padre e di suo figlio, trascinati via dalla piena del torrente mentre si trovavano a bordo della loro automobile vicino all’abitato di Valdagno.
Le operazioni di ricerca sono cominciate a partire dalla mezzanotte, con le squadre dei Vigili del fuoco che stanno utilizzando droni per monitorare la situazione e ottimizzare le ricerche. Gli uomini del Corpo Nazionale sono attivamente coinvolti in questo difficile compito, sperando di rintracciare i dispersi il prima possibile.
La situazione meteorologica in Veneto non consente ottimismi, dal momento che nella giornata di ieri la Protezione Civile aveva già emesso un’allerta gialla per il rischio idrogeologico. Questo avvertimento ha sottolineato il pericolo rappresentato dalle forti piogge e dalle possibili esondazioni, un problema che si è purtroppo materializzato con la tragedia nel torrente Agno.
Le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a evitare le zone a rischio, mentre le ricerche continuano in condizioni di difficoltà. La comunità locale resta in attesa di notizie, sperando nel ritrovamento dei due scomparsi.