
Avviso di Accreditamento per lâOsservatorio Emergenza Abitativa a Palermo
Il Comune di Palermo ha annunciato unâimportante opportunitĂ per le associazioni e i comitati che si occupano di emergenza abitativa. LâOsservatorio per lâEmergenza Abitativa, istituito ai sensi dellâart. 26 ter del Regolamento degli Interventi Abitativi, è alla ricerca di nuovi membri. Questo organismo ha funzioni consultive e propositive riguardo alle assegnazioni degli alloggi confiscati, un tema di stretta attualitĂ e rilevanza sociale.
La necessitĂ di rinnovare lâOsservatorio emerge dalla volontĂ dellâUfficio Politiche Abitative ed Assegnazioni ERP di garantire che questo ente operi secondo le disposizioni legislative vigenti. Lâobiettivo è quello di coinvolgere non solo i rappresentanti dei vari settori dellâAmministrazione Comunale, ma anche sigle sindacali rappresentative e organizzazioni attive nel campo dellâemergenza abitativa.
I soggetti interessati a far parte dellâOsservatorio hanno lâopportunitĂ di presentare una richiesta di accreditamento. Per farlo, dovranno inviare una istanza corredata da Statuto e Atto Costitutivo, specificando il rappresentante designato per partecipare alle sedute.
Le domande possono essere inviate allâUfficio Politiche Abitative ed Assegnazioni ERP, situato in via dello Spirito Santo n. 35 a Palermo, entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando. Ă possibile inviare le istanze anche tramite posta elettronica certificata allâindirizzo sostegnoaffitto@cert.comune.palermo.it, unâopzione che semplifica ulteriormente la partecipazione.
Con questo passo, il Comune di Palermo mira a rafforzare la rete di supporto per affrontare un tema tanto delicato quanto cruciale come lâemergenza abitativa, auspicando unâattiva partecipazione delle realtĂ associative presenti sul territorio.