
De Laurentiis sull’attuale corsa allo Scudetto: "Siamo nelle mani di Dio"
Roma, 8 maggio 2025 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si è espresso con una nota di umiltĂ e spiritualitĂ riguardo alla corsa per il titolo di campione. Durante l’inaugurazione del Villaggio della Salute – Race for the Cure, un evento di Komen Italia, ha sottolineato l’imprevedibilitĂ del calcio, affermando: "Non mi permetto di fare alcuna presupposizione. Il calcio è molto bello perchĂ© la palla va dove Dio vuole."
Con il Paris Saint-Germain pronto a sfidare l’Inter nella finale di Champions League il 31 maggio a Monaco di Baviera, De Laurentiis ha evidenziato come le ultime giornate di campionato possano riservare sorprese. "Siamo tutti quanti nelle mani di Dio – ha aggiunto – e chi vivrĂ vedrĂ ."
Il presidente onorario di Komen Italia ha voluto mettere in risalto come, nel mondo del calcio, le variabili siano infinite e che i risultati possono dipendere da fattori al di fuori del controllo umano. I tifosi del Napoli possono ora solo sperare in un finale di stagione avvincente e nel potere del loro team.
Con queste dichiarazioni, De Laurentiis non solo comunica la sua fede nel destino, ma incarna anche la passione e l’incertezza che caratterizzano il calcio, un universo dove ogni partita può riservare sorprese inaspettate.