FIP Sicilia | La semifinale shock: l’Academy Capo d’Orlando stravince con un terzo quarto da record!

Calcio d’inizio per le Sicilian Finals Jr. NBA FIP: successo per l’Academy Capo d’Orlando

Nella suggestiva cornice dell’Infodrive Arena di Capo d’Orlando, si è aperta la stagione delle Sicilian Finals del campionato Jr. NBA FIP U13. La tensione era palpabile, mentre quattro talentuose squadre si contendevano il titolo regionale.

Nella prima semifinale, i padroni di casa dell’Academy Capo d’Orlando, rappresentanti degli Atlanta Hawks, hanno prevalso sulla Pegaso Ragusa Minnesota Timberwolves con un punteggio di 77-62. La partita ha attirato oltre duecento spettatori, entusiasti di assistere a un confronto ricco di emozioni e colpi di scena.

La chiave della vittoria per l’Academy Capo d’Orlando è stata senza dubbio il terzo quarto, in cui Diego Fontana ha illuminato il campo con una serie di triple decisive. I Timberwolves di Ragusa, pur avendo iniziato con slancio, non sono riusciti a mantenere il passo, ma hanno lottato con determinazione fino all’ultimo minuto, dimostrando un grande spirito di squadra.

Il punteggio finale della semifinale – Pegaso Minnesota 62, Academy Atlanta 77 – racconta di un match caratterizzato da intensità e tecnica. I parziali hanno visto una partita equilibrata, con i Timberwolves che hanno chiuso il primo tempo in parità, ma non sono riusciti a contenere l’inarrestabile impeto dell’Academy nel secondo tempo.

Le formazioni hanno mostrato un buon livello di gioco, con i migliori marcatori della Pegaso, Narg e Sbezzi, a quota 19 e 17 punti rispettivamente. Dall’altra parte, il protagonista indiscusso è stato Diego Fontana, autore di 26 punti, seguito da Milone e Carcione, che hanno contribuito con rispettivamente 11 e 10 punti.

Domani, 18 maggio, si svolgerĂ  la fase finale del torneo, con la finale per il terzo e quarto posto alle 17:00 e il match per il titolo alle 19:00. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di basket nella regione, che potranno seguire le giovani promesse della pallacanestro siciliana in un’atmosfera di festa e competizione.

Con i riflettori puntati sui giovani talenti, le Sicilian Finals rappresentano una vetrina importante per il futuro della pallacanestro in Sicilia e un’occasione imperdibile per il pubblico presente.