
Riapre al pubblico il Centro Comunale di Raccolta "Oreto" di Palermo
A partire da lunedì 26 maggio 2025, i cittadini di Palermo potranno di nuovo usufruire del Centro Comunale di Raccolta "Oreto". Dopo un periodo di chiusura necessario per lavori edili, la struttura sarà operativa e garantirà orari di apertura estesi: da lunedì a sabato, dalle 07:00 alle 17:00.
Contestualmente alla riapertura di "Oreto", il Comune ha annunciato che anche il CCR "Basile" tornerà alla sua configurazione originaria. A partire dallo stesso giorno, infatti, il centro sarà aperto in un unico turno di lavoro al mattino, con orario fissato dalle 07:00 alle 13:00, ad eccezione del mercoledì, quando l’apertura sarà prolungata fino alle 17:00.
Questa chiusura temporanea del Centro "Oreto" si è resa necessaria per eseguire lavori di adeguamento impiantistico, in particolare per l’aggiornamento elettrico e di illuminazione dell’area. I lavori di ristrutturazione rappresentano un passo importante verso una maggiore efficienza e sicurezza delle strutture comunali.
Con la riapertura del CCR "Oreto", il Comune di Palermo continua il suo impegno per migliorare i servizi offerti ai cittadini e per incentivare la raccolta differenziata, facilitando l’accesso a strutture adeguate e moderne.