
Chiusura temporanea dello sportello per il rilascio di certificati a Piazza Marina
Palermo, 2 luglio 2025 – Il Comune di Palermo ha annunciato tramite un comunicato stampa che lo sportello per il rilascio di certificati situato a Piazza Marina rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione. La notizia è stata divulgata in un avviso all’utenza che sottolinea l’importanza di prendere atto di questo cambiamento per evitare disagi.
La decisione di chiudere lo sportello è stata presa in seguito a necessità operative di carattere interno. Sebbene il comunicato non specifichi ulteriormente le ragioni della chiusura, si raccomanda agli utenti di pianificare eventuali richieste di certificati tenendo conto di questa sospensione.
Il Comune si impegna a informare tempestivamente i cittadini su eventuali aggiornamenti riguardanti la riapertura della postazione. Si invita pertanto tutti gli utenti a seguire i canali ufficiali del Comune per rimanere aggiornati sulle tempistiche di riattivazione del servizio.
I cittadini sono incoraggiati a rivolgersi ad altre postazioni oppure a consultare il sito ufficiale per eventuali servizi online. La chiusura dello sportello di Piazza Marina rappresenta un ulteriore passo nella gestione dei servizi al pubblico, che il Comune di Palermo sta cercando di ottimizzare.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio competente del Comune attraverso i consueti canali comunicativi.