Torneo di tennistavolo all’aperto a Caltagirone | Scoprite perché Fitet Sicilia sta rivoluzionando lo sport locale!

Successo per il Torneo “Open Air” di Tennistavolo a Caltagirone

A Santo Pietro, frazione di Caltagirone, il 29 giugno scorso si è svolto il primo Torneo “Open Air” di tennistavolo della stagione estiva, in concomitanza con la festività dei Santi Pietro e Paolo. L’evento, realizzato in una location verdeggiante e suggestiva, ha richiamato l’attenzione di appassionati e nuovi praticanti.

L’iniziativa ha trovato sostegno nel patrocinio del Comune di Caltagirone e nell’organizzazione delle società “I Calatini” e “T.T. Gela”, insieme al Comitato Regionale FITET Sicilia e all’amministrazione parrocchiale. Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da Giacomo Gallo, tecnico del T.T. Gela, che ha dichiarato: «L’intento era quello di sviluppare la visibilità del nostro sport e avvicinare nuovi praticanti al tennistavolo».

L’Affluenza e i Tornei

Durante la manifestazione, sono stati organizzati due tornei distinti: uno promozionale dedicato agli amatori e ai giovani, e l’altro per gli agonisti tesserati FITET di quinta e sesta categoria. Il fair play è stato l’assoluto protagonista delle competizioni, che hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse località tra cui Caltagirone, Licodia Eubea, Niscemi e Gela.

I risultati hanno visto spiccare gli atleti della società “I Calatini” nel torneo amatoriale, con Luca Marcellino e Samuel Hasaj che hanno conquistato il rispettivo primo e secondo posto. Tra gli agonisti, il podio è stato dominato da Francesco Raffo del T.T. Gela, seguito da Giovanni Raffo e Luca Condorelli.

Premiazione e Feedback

I premi, inclusi i tradizionali piatti in ceramica, sono stati forniti dalla società “I Calatini” e dal Comitato organizzatore, mentre le medaglie sono state attribuite dal Comitato Regionale della FITET. Gallo ha inoltre enfatizzato l’importanza della presenza dell’Assessore al Comune di Caltagirone, Lara Lodato, che ha permesso l’utilizzo della suggestiva location.

“È stata una bella manifestazione pienamente riuscita”, ha concluso Gallo, sottolineando come l’evento non solo abbia attratto una considerevole affluenza, ma abbia anche creato un’atmosfera di svago e competizione sana.

In definitiva, il Torneo “Open Air” si è rivelato un’importante occasione per promuovere il tennistavolo e rafforzare il legame tra le comunità locali e lo sport.