
Niko Kirwan è il nuovo acquisto del Trapani
Il Trapani Calcio dĂ il benvenuto a Niko Marco Patrick Kirwan, centrocampista esterno neozelandese, che si unisce alla squadra granata.
La societĂ FC Trapani 1905 ha ufficializzato l’ingaggio di Kirwan, un giocatore classe 1995 con doppia nazionalitĂ , neozelandese e italiana. Il suo percorso calcistico è iniziato nel Treviso, per poi trasferirsi a Auckland City, dove ha potuto affinare le sue abilitĂ nel settore giovanile.
Dopo una stagione di successo con il Team Wellington, durante la quale ha conquistato il campionato, nel 2017 Kirwan ha fatto il salto nel calcio italiano, vestendo la maglia del Mestre, allora neo-promosso in Serie C. La sua carriera ha preso slancio alla Reggina, dove ha vinto il campionato di Serie C girone B, chiudendo la stagione con 33 presenze e 1 gol.
Successivamente, il centrocampista ha continuato a lasciare il segno con la Reggiana, contribuendo a un’altra promozione in Serie B e collezionando 27 presenze nel campionato cadetto. Nel luglio 2021, Kirwan è stato acquisito dal Padova, dove è diventato un giocatore chiave, totalizzando 120 presenze e 8 gol e indossando anche la fascia di capitano.
In merito al suo trasferimento al Trapani, Kirwan ha dichiarato: «A spingermi a scegliere Trapani è stata l’ambizione della società di fare un campionato di vertice. Arrivo in una piazza storica, molto passionale e io amo andare in realtà dove si respira calcio. Mi hanno voluto fortemente quindi farò di tutto per dare il mio contributo».
L’arrivo di Kirwan si inserisce in un contesto di forte rinnovamento della rosa granata, che punta a conquistare risultati significativi nel prossimo campionato. La societĂ e i tifosi possono dunque aspettarsi molto da questo giovane talento che arriva con l’intento di lasciare il segno nella storia del Trapani.
Benvenuto, Niko!