Sequestro shock a Palermo | Un pub storico trasforma la movida in caos totale!

Sequestrato Pub in Via Garibaldi: Operazione della Polizia Municipale contro il Degrado della Movida

Ieri sera, la polizia municipale di Palermo ha condotto un’importante operazione di servizio che ha portato al sequestro di un pub situato al piano terra del Palazzo Aiutamicristo, in via Garibaldi. Questa azione fa parte di un’iniziativa più ampia di controlli sulla movida, disposta dal Comandante Angelo Colucciello.

Durante il blitz, sono emersi diversi illeciti che hanno comportato la denuncia del titolare del locale, il sequestro delle apparecchiature musicali e degli arredi, oltre a una serie di multe per un totale che supera i 9 mila euro. I controlli hanno rivelato irregolarità gravi riguardanti l’occupazione del suolo pubblico e la mancanza delle necessarie autorizzazioni.

Sono stati sequestrati un gazebo di circa 40 metri e numerosi elementi di arredo, come ombrelloni, sedie, tavoli e fioriere, che erano posizionati senza permessi sull’area antistante il locale. Queste strutture, secondo quanto riportato in una nota ufficiale, creavano situazioni di “rilevante disordine visivo” e interferivano con la bellezza architettonica del Palazzo Aiutamicristo, un edificio storico del XV secolo.

L’operazione non si è limitata alla sola occupazione di suolo pubblico. Le apparecchiature elettroacustiche musicali sono state anche sequestrate poiché utilizzate senza autorizzazioni necessarie per l’intrattenimento musicale. La denuncia al titolare ha riguardato dunque non solo l’occupazione illegale, ma anche per aver deturpato cose di interesse storico e artistico, per l’edificazione abusiva di strutture e per danneggiamento.

Questo intervento della polizia municipale sottolinea l’impegno delle autorità locali nel garantire la legalità e tutelare il patrimonio culturale della città, ricordando che la movida deve andare di pari passo con il rispetto delle norme e la valorizzazione dei beni storici.