
Igor Protti annuncia la sua malattia: “È una partita durissima, ce la metterò tutta”
ROMA – Un commovente annuncio quello di Igor Protti, storico attaccante degli anni ’90 e 2000, che ha rivelato sui social la sua battaglia contro una malattia. “È una partita durissima, ma ce la metterò tutta come sempre” ha scritto l’ex bomber di Livorno, Bari, Napoli e Lazio in un toccante messaggio condiviso sul suo profilo Instagram.
Nell’aggiornamento, Protti ha raccontato di aver scoperto “uno sgraditissimo ospite” poco più di un mese fa. Dopo un primo intervento chirurgico, l’ex calciatore ha rivelato di dover iniziare a brevissimo un ciclo di cure, con un successivo intervento previsto in futuro. “So benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”, ha sottolineato, mostrando determinazione e coraggio.
Protti ha colto l’occasione per esprimere gratitudine a chi lo sostiene. “So di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa famiglia vicino a me, anche se non tutti possono esserci fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene”, ha dichiarato.
L’ex calciatore ha anche ringraziato il personale medico che lo sta assistendo in questa difficile fase della sua vita. Con sincera umiltà, ha aggiunto: “Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti, sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio”.
Protti, oggi 56 anni, ha sempre suscitato grande affetto tra i tifosi delle squadre in cui ha giocato. Indimenticabile la sua stagione 1995-1996 con il Bari, quando con ben 24 gol in 33 partite si aggiudicò il titolo di capocannoniere della Serie A, insieme a Beppe Signori.
La sua storia, ora segnata da questa nuova sfida, colpisce profondamente il cuore dei fan, che si stringono attorno a lui con parole di incoraggiamento e affetto.