Ladri nella villa di Valentino | La fuga rocambolesca che ha sorpreso tutti!

Fuga da Valentino: Ladri nella ‘maison’ di Roma bloccati dalla guardia

ROMA – Un potenziale colpo da milioni di euro è stato sventato nella serata di domenica presso la villa dello stilista Valentino Garavani, situata nei pressi dell’Appia Antica. Due uomini incappucciati sono riusciti a entrare nella tenuta, ma la prontezza di un vigilante ha alterato i loro piani.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 19, quando l’immediato intervento del vigilante, che ha sparato un colpo in aria, ha messo in fuga i ladri. Questi stavano tentando di rubare preziosi e gioielli griffati ‘V’, notoriamente custoditi all’interno della residenza.

Dopo lo sparo, i malviventi hanno cercato di scappare, inizialmente a piedi, ma sono rapidamente saliti a bordo di una Fiat Panda parcheggiata poco distante. La segnalazione tempestiva ha allertato le forze dell’ordine, che, giunte sul posto, non hanno però trovato tracce dei ladri.

Grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato possibile ricostruire l’accaduto: i ladri erano entrati nel giardino della villa dopo aver danneggiato una recinzione. Le immagini registrate hanno fornito agli agenti dettagli utili, inclusi elementi per un potenziale identikit dei malviventi.

Le indagini continuano, sostenute anche dal personale della Scientifica, per raccogliere ulteriori prove e identificare i responsabili. La polizia è attivamente impegnata nella cattura di quella che gli investigatori stanno già definendo la ‘banda della Panda’, un appellativo che, evidentemente, si riferisce al veicolo utilizzato durante l’episodio criminale.

Questo evento solleva interrogativi sulla sicurezza di residenze di alto profilo come quella di Valentino, che, sebbene sorvegliata, ha dovuto affrontare un’invasione audace e pianificata. Con l’attenzione rivolta sull’alta moda e le celebrità, resta da vedere quali misure di sicurezza potrebbero essere implementate in futuro per prevenire simili atti criminali.