
Tragedia a Montalto di Castro: un 17enne muore sepolto nella sabbia
ROMA – Una tragedia assurda ha sconvolto la comunità di Montalto di Castro, dove un ragazzo di 17 anni è morto oggi mentre si trovava in spiaggia con la famiglia. Il giovane, stando alle prime ricostruzioni, aveva scavato una profonda buca di sabbia prima di entrarci. Purtroppo, le pareti della buca hanno ceduto, seppellendolo.
La vittima si trovava al mare con il padre e i due fratelli più piccoli. È stato il padre a dare l’allerta ai soccorsi, ma nonostante gli interventi, non è stato possibile salvarlo. La tragedia ha scatenato una forte emozione nella comunità locale, tanto che la procura di Civitavecchia ha avviato un’indagine sull’accaduto.
Il Comune di Montalto di Castro ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato sui social, che recita: “L’Amministrazione Comunale di Montalto di Castro esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni. Ci stringiamo ai genitori e ai familiari, colpiti da questa grande tragedia.” In segno di rispetto, tutti gli eventi pubblici previsti per domani, venerdì 11 luglio, sono stati sospesi. La comunità si unisce in un «silenzioso abbraccio» alla famiglia del giovane, segnata da un dolore inimmaginabile.
Di fronte a eventi così drammatici, emerge l’importanza della sicurezza in spiaggia e dei rischi legati a comportamenti apparentemente innocui, come scavare nella sabbia. La speranza è che questa tragedia possa servire da monito per tutti, affinché simili incidenti non si ripetano in futuro.