Intossicazione in piscina: 15 persone colpite, tra cui 6 bambini | Cosa sta realmente accadendo nei centri estivi?

Vicenza, incidente in piscina: quindici persone intossicate, sei sono bambini

Vicenza è stata al centro di un preoccupante incidente questa mattina, quando uno sversamento di cloro ha coinvolto un gruppo di persone in un centro estivo. Intorno alle 9, la vasca della piscina di via Giuriato è diventata il teatro di un episodio che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Quindici individui, di cui sei bambini, sono stati trasportati al Pronto Soccorso con sintomi lievi. Il gruppo coinvolto presenta segni di irritazione, come tosse e lacrimazione, ma nessuno dei casi sembra riscontrare quadri clinici preoccupanti. La situazione, ora sotto controllo, ha visto mobilitarsi tempestivamente le unità del 118, che hanno inviato mezzi di soccorso sul posto.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha rassicurato la popolazione, esprimendo gratitudine verso l’Ulss Berica per la prontezza con cui ha attivato le procedure necessarie. “Le 15 persone coinvolte sono state prontamente assistite e non presentano sintomi significativi,” ha dichiarato Zaia, evidenziando l’efficienza dei servizi sanitari.

Tecnici dello Spisal sono accorsi sul luogo dell’incidente per effettuare i necessari rilievi e accertamenti. L’incidente ha sollevato preoccupazione tra i genitori dei bambini, che si erano recati al centro estivo per trascorrere una giornata di svago e divertimento.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione della situazione, le autorità sanitarie monitorano attentamente gli sviluppi, garantendo che ogni precauzione venga presa per la sicurezza dei partecipanti al centro estivo e della comunità vicentina.