Verstappen trionfa nella sprint belga | La Ferrari e Hamilton affondano incredibilmente!

F1, Verstappen va veloce: sua la sprint davanti alle McLaren

Spa-Francorchamps, 26 luglio 2025 – Max Verstappen ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel mondo della Formula 1, vincendo la gara sprint del Gran Premio del Belgio. Sul prestigioso circuito di Spa, noto per la sua lunghezza e le sue insidiose curve, il campione in carica della Red Bull ha sbaragliato la concorrenza, specialmente quelle delle McLaren.

All’inizio della gara, Verstappen ha subito afferrato il comando, superando la McLaren di Oscar Piastri al primo giro. La sua leadership non è stata mai messa in discussione, e il pilota olandese ha tagliato il traguardo per primo, confermando il suo stato di forma invidiabile. Al terzo posto, Lando Norris, compagno di squadra di Piastri, ha combattuto strenuamente per mantenere il podio, rifilando a Charles Leclerc della Ferrari un duello avvincente. Leclerc, purtroppo per i tifosi della Rossa, ha chiuso al quarto posto, deludendo le aspettative.

Un altro grande nome della competizione, Lewis Hamilton, ha vissuto una giornata da dimenticare. Partito dall’ottava fila, il sette volte campione del mondo non è riuscito a migliorare la sua posizione, concludendo solo al quindicesimo posto. Un risultato lontano dalle sue storiche prestazioni, un segnale che la sua strada verso il podio si fa sempre più in salita.

La classifica piloti ora si fa sempre più interessante: Piastri guida con 241 punti, seguito da Norris con 232 punti e Verstappen, ora a 173. Leclerc e Hamilton si trovano rispettivamente al quinto e sesto posto, con 124 e 103 punti. Nella classifica costruttori, McLaren domina il palcoscenico con 473 punti, seguita da Ferrari a 227 e Mercedes a 210, mentre la Red Bull è al quarto posto con 180 punti.

Domani, con la gara ufficiale in programma alle 15, tutti gli occhi saranno puntati nuovamente su Verstappen e su un possibile torneo di sorpassi tra McLaren e Ferrari. Gli appassionati si preparano ad assistere a un’altra emozionante giornata di competizioni, con l’auspicio che i protagonisti possano regalare uno spettacolo indimenticabile.