Sono giorni ed ore angoscianti quelle che sta vivendo un padre, Francesco Pizzati, da quando non ha più notizie di sua figlia Giulia Lucia Pizzati, di 5 anni.
La notizia si è diffusa rapidamente sul web, per via di un disperato appello, lanciato per mezzo di un post, che il padre e i parenti delle piccola hanno fatto girare su Facebook, dove viene descritta come una bambina “dolce, solare e tanto affettuosa”.
La madre, con il quale il padre di Giulia ha avuto una separazione poco pacifica, è andata a prendere la bambina alle 12 di venerdì 23 settembre per poi far ritorno, in teoria, a casa di lei a Paternò, ma dalle 19 dello stesso giorno non si hanno più notizie di entrambe.
Da quel momento in poi, la madre risulterebbe irraggiungibile: sembrerebbe che abbia portato la figlia con se facendo perdere ogni traccia. Giulia infatti, doveva far ritorno nella sua casa a Vaccarizzo alle 20 del 25 settembre, così come stabilito dal giudice in fase di affidamento con sentenza di separazione, per il quale l’uomo ha ottenuto l’affido congiunto, ma così non è stato.
Come confermato dalle forze dell’ordine, la denuncia è stata presentata alla Procura per sottrazione di minore.
Chiunque abbia notizie può contattare il numero del padre al 345 6667515.