
Violenza domestica ad Alcamo: arrestato un uomo per maltrattamenti alla compagna
Nella tarda serata del 29 luglio scorso, un grave episodio di violenza domestica si è verificato ad Alcamo, conducendo all’arresto di un pregiudicato di 49 anni. Lâuomo ha picchiato la sua compagna, minacciandola di morte, tutto a causa di un rimprovero riguardante il suo stato di ubriachezza.
Il dramma si è consumato dopo che la donna, preoccupata per il comportamento dell’uomo, ha avuto il coraggio di fargli notare il suo stato, ricevendo in cambio unâaggressione fisica. Fortunatamente, la vittima è riuscita a liberarsi dalla presa del compagno e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Intervenuti prontamente, gli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo hanno verificato l’accaduto e, al contempo, notato lâassenza dell’aggressore. La donna è stata affidata alle cure di unâambulanza, mentre gli agenti hanno avviato le ricerche dellâuomo, rintracciandolo poco dopo in un’altra stanza dello stesso immobile, in evidente stato di alterazione alcolica.
A seguito di questo grave episodio, l’Ufficio di Sorveglianza di Trapani ha ritenuto necessario ripristinare la carcerazione per l’uomo, trasferendolo presso la Casa Circondariale âP. Cerulliâ di Trapani. Tale decisione è stata presa in considerazione della gravitĂ delle sue azioni, che avevano portato alla sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
La Polizia di Stato ha voluto sottolineare il proprio impegno nella tutela delle vittime di stalking e violenza domestica, esortando chiunque si trovi in situazioni analoghe a contattare tempestivamente le Forze dellâOrdine. In una societĂ che combatte costantemente contro la violenza di genere, episodi come questo mettono in luce l’importanza non solo della denuncia, ma anche della protezione e del supporto alle vittime.