Palermo: chiusura di strade per 11 settimane | Ecco cosa nessuno ti ha mai detto!

Chiusura al Traffico a Palermo: Inizio dei Lavori per la Fognatura nella Zona di Paternò e Palatucci

Il Comune di Palermo ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, la chiusura della circolazione veicolare e pedonale in alcuni tratti di via Principe di Paternò e via Giovanni Palatucci. Questa misura è stata disposta in relazione ai lavori di realizzazione della fognatura nella zona compresa tra via Castellana e il Canale di Passo di Rigano.

La chiusura, che durerà per 11 settimane, prenderà avvio a partire dall’inizio dei lavori, il quale deve essere completato entro e non oltre 60 giorni dalla data di emissione dell’ordinanza. In particolare, il tratto interessato in via Principe di Paternò va dall’angolo con viale Regione Siciliana fino all’incrocio con via Giovanni Palatucci. Analogamente, in via Giovanni Palatucci la chiusura riguarderà il tratto dall’incrocio con via Principe di Paternò fino all’angolo con viale Regione Siciliana.

La decisione di sigillare queste strade è motivata dalla necessità di eseguire efficacemente le opere infrastrutturali, fondamentali per migliorare il sistema fognario della zona. I cittadini sono stati avvertiti dell’importanza di seguire le indicazioni fornite per garantire sicurezza e fluidità del traffico nelle aree limitrofe.

Il Comune invita dunque i residenti e i pendolari a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di tali limitazioni e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata nelle vicinanze degli cantieri. La speranza è che, una volta completati i lavori, la città possa beneficiare di una rete fognaria migliorata e più efficiente, contribuendo così al decoro urbano e alla salute pubblica.

I lavori si inseriscono in un ampio piano di ristrutturazione delle infrastrutture cittadine, volto a garantire standard più elevati di servizi e qualità della vita per tutti i palermitani. La comunità è invitata a collaborare, mostrando pazienza durante queste importanti operazioni.