
Limitazioni alla Circolazione nella Zona Pitrè/Boccadifalco per Lavori alla Rete Idrica
Il Comune di Palermo ha annunciato una serie di limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare nell’area Pitrè/Boccadifalco. Queste restrizioni sono necessarie per consentire i lavori di realizzazione della “Nuova rete idrica della Città di Palermo – Sottorete 17 Boccadifalco”.
Le limitazioni saranno in vigore dal 25 agosto al 31 ottobre, e interesseranno specifiche tratte stradali. In particolare, l’ordinanza emessa dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria stabilisce che:
- In via Giuseppe Pitrè, all’incrocio con viale Regione Siciliana e per circa 10 metri lato destro in direzione Boccadifalco, ci saranno restrizioni.
- Le vie Gualtiero da Palearia, Arcuri di Marco e del Prete saranno limitate dalla Via Pitrè per circa 20 metri.
- Via Giuseppe Pitrè, da piazza Micca a viale della Regione Siciliana, subirà modifiche per la realizzazione di un tappeto di usura, limitatamente al lato destro in direzione centro città .
- Un ulteriore tratto di via Giuseppe Pitrè in prossimità dell’uscita dalla Cittadella della Polizia sarà soggetto a limitazioni per 30 metri in direzione Aeroporto e per circa 10 metri in direzione opposta, oltre l’incrocio con via Cocchiara.
L’amministrazione comunale invita i cittadini e gli automobilisti a prestare attenzione alle segnalazioni temporanee e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste limitazioni.
Per maggiori dettagli, compresa la planimetria delle aree interessate, è possibile consultare l’ordinanza disponibile presso il sito ufficiale del Comune di Palermo.
Questa iniziativa del Comune rappresenta un passo importante per migliorare l’infrastruttura idrica della città , garantendo un servizio più efficiente e duraturo per tutti i cittadini.