Palermo: La Strada Scomparsa Che Potrebbe Cambiare Tutto | Ecco Perché Dovresti Preoccuparsi!

Limitazioni alla Circolazione nella Zona Pitrè/Boccadifalco per Lavori alla Rete Idrica

Il Comune di Palermo ha annunciato una serie di limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare nell’area Pitrè/Boccadifalco. Queste restrizioni sono necessarie per consentire i lavori di realizzazione della “Nuova rete idrica della Città di Palermo – Sottorete 17 Boccadifalco”.

Le limitazioni saranno in vigore dal 25 agosto al 31 ottobre, e interesseranno specifiche tratte stradali. In particolare, l’ordinanza emessa dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria stabilisce che:

  1. In via Giuseppe Pitrè, all’incrocio con viale Regione Siciliana e per circa 10 metri lato destro in direzione Boccadifalco, ci saranno restrizioni.
  2. Le vie Gualtiero da Palearia, Arcuri di Marco e del Prete saranno limitate dalla Via Pitrè per circa 20 metri.
  3. Via Giuseppe Pitrè, da piazza Micca a viale della Regione Siciliana, subirà modifiche per la realizzazione di un tappeto di usura, limitatamente al lato destro in direzione centro città.
  4. Un ulteriore tratto di via Giuseppe Pitrè in prossimità dell’uscita dalla Cittadella della Polizia sarà soggetto a limitazioni per 30 metri in direzione Aeroporto e per circa 10 metri in direzione opposta, oltre l’incrocio con via Cocchiara.

L’amministrazione comunale invita i cittadini e gli automobilisti a prestare attenzione alle segnalazioni temporanee e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste limitazioni.

Per maggiori dettagli, compresa la planimetria delle aree interessate, è possibile consultare l’ordinanza disponibile presso il sito ufficiale del Comune di Palermo.

Questa iniziativa del Comune rappresenta un passo importante per migliorare l’infrastruttura idrica della città, garantendo un servizio più efficiente e duraturo per tutti i cittadini.