
Palermo in lutto per la scomparsa di Francesco Musotto
Il Consiglio Comunale di Palermo è in lutto per la scomparsa del Presidente Francesco Musotto, una figura di spicco della politica siciliana e nazionale. La notizia della sua dipartita è stata annunciata con profondo cordoglio dal Presidente del Consiglio Comunale, Giulio Tantillo.
“È con grande dolore che apprendo della scomparsa del Presidente Francesco Musotto,” ha dichiarato Tantillo. “Ciccio era un amico, un vero uomo delle istituzioni.” La sua carriera, contrassegnata da un’ininterrotta dedizione al servizio pubblico, ha attraversato molteplici livelli di governo, inclusa la Presidenza della Provincia di Palermo, l’Assemblea Regionale Siciliana e il Parlamento Europeo.
Musotto è ricordato non solo per i suoi ruoli ufficiali, ma soprattutto per la grande passione e competenza dimostrate nel corso della sua carriera. “Si è sempre speso per il bene della propria comunità,” ha aggiunto il Presidente del Consiglio, sottolineando l’impatto significativo che ha avuto sulla vita dei cittadini palermitani.
La sua scomparsa rappresenta una perdita incolmabile non solo per gli affetti più cari, ma anche per l’intera comunità che aveva servito. “La sua memoria rimarrà viva nel cuore di tutti noi,” ha concluso Tantillo, esprimendo un sentir comune di gratitudine e affetto verso un leader indimenticabile.
La cittadinanza palermitana si prepara ora a onorare la memoria di Musotto, un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e al miglioramento della propria terra, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare le future generazioni di amministratori e cittadini.