All’Adrano Summer Festival andrà in scena con un’ironica e paradossale versione della sempreverde opera di Luigi Pirandello “Uno, nessuno e centomila”. Nella rivisitazione in scena all’Arena dell’Etna di Adrano l’opera non sarà canonica ma vedrà una versione ironica e paradossale.
Cultura e omaggio ai nostri poeti all’Adrano Summer Festival ma in una chiave decisamente moderna. Potrebbe essere questo il sunto dello spettacolo che andrà in scena stasera, con regia di Antonello Capodici, musiche di Mario Incudine e la partecipazione di Rosario Minardi, Gianpaolo Romania e Mario Opinato.
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello sarà offerto al pubblico in chiave ironica, moderna, divertente, umoristica, paradossale, leggera, istrionica. Una versione teatrale del capolavoro di Luigi Pirandello con il decano del teatro siciliano e nazionale Pippo Pattavina e la raffinata attrice Marianella Bargilli: un allestimento arioso, scenicamente sorprendente, una proposta teatrale che riassume la voce alta della drammaturgia migliore con la verve popolare della scena all’italiana. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.