Palermo FC piange Paul Baccaglini | La verità dietro un presidente controverso!

Il Palermo FC piange Paul Baccaglini: il cordoglio della società rosanero

Il mondo del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, ex presidente dell’US Città di Palermo, avvenuta nei giorni scorsi. Una notizia che ha scosso profondamente non solo i tifosi rosanero, ma l’intera comunità sportiva.

Il comunicato ufficiale del Palermo FC, diramato oggi, 10 settembre 2025, esprime il profondo dispiacere del presidente Dario Mirri e dell’intera famiglia del City Football Group. La società sottolinea l’importanza di Baccaglini nella sua breve ma significativa partecipazione alla storia del club, che ha guidato durante gli ultimi mesi della stagione 2016-2017.

Nel messaggio di cordoglio, il Palermo ricorda il contributo di Baccaglini in momenti di difficoltà per il club. “Paul ha rappresentato una figura di riferimento per la nostra società in un periodo complesso,” si legge nel comunicato. La sua visione e il suo impegno hanno cercato di apportare nuova linfa a un ambiente calcistico che richiedeva rinnovamento.

La scomparsa di Baccaglini ha suscitato numerosi messaggi di condoglianze anche da parte di ex giocatori, dirigenti e tifosi, che non hanno mancato di esprimere la propria vicinanza alla famiglia. “Il suo spirito passionale per il calcio e la dedizione al Palermo verranno sempre ricordati,” si sottolinea nel comunicato.

Il Palermo FC ha avviato iniziative per onorare la memoria di Baccaglini, raccogliendo fondi da destinare a cause benefiche che lui stesso perseguiva con passione. È un gesto che dimostra come l’eredità di Paul possa continuare a vivere ben oltre la sua presenza fisica.

In un momento così difficile, il Palermo FC si unisce al dolore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Paul Baccaglini, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia del club.