
Limitazioni al traffico a Palermo per il “15° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto”
Domenica 21 settembre, Palermo si prepara ad ospitare due importanti eventi sportivi: il “15° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto” e l’“8° Criterium Europeo Interforze”. In occasione di queste manifestazioni, l’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune ha emesso una nuova ordinanza che integra le disposizioni già attuate lo scorso 8 settembre.
Le restrizioni sulla viabilità in Via della Libertà includono la chiusura della carreggiata centrale al passaggio dei veicoli, con eccezione di cicli e velocipedi, dalle 13.00 alle 19.00. Questo divieto sarà attivo fino a cessate esigenze, garantendo così la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione podistica.
In aggiunta, l’ordinanza prevede anche restrizioni sulle carreggiate laterali. Sarà vietato sostare, con rimozione coatta, dalle ore 13.00 alle 19.00 sul lato destro rispetto al senso di marcia. Anche in questo caso le limitazioni resteranno in vigore fino a cessate esigenze.
Per facilitare gli spostamenti dei cittadini, l’azienda di trasporti pubblici AMAT ha assicurato che eventuali variazioni alle linee del trasporto pubblico verranno comunicate attraverso il sito ufficiale dell’azienda, nella sezione “Ultime Notizie”.
Con l’arrivo di eventi significativi per la comunità, la città di Palermo si prepara a vivere una giornata di sport, svago e aggregazione, invitando i cittadini a programmare i propri spostamenti in modo da evitare disagi.