
Furto di cavi a Brancaccio: gli impianti di AMG Energia messi in sicurezza
Un furto di cavi elettrici è stato recentemente scoperto in via Filippo Pecoraino, nella zona di Brancaccio, a Palermo. L’incidente è avvenuto tra le vie Pecoraino e Salvatore Corleone, non lontano dall’area industriale, e ha comportato danni significativi agli impianti di illuminazione della città .
Gli operatori di AMG Energia hanno riscontrato che i cavi erano stati tagliati e asportati, e che due coperchi in ghisa dei pozzetti di ispezione erano stati rubati. La notizia è particolarmente preoccupante, poiché tali atti criminosi non solo danneggiano economicamente la società , ma creano anche disagi per i residenti e i lavoratori della zona.
Immediatamente dopo il furto, le forze dell’ordine sono state allertate per effettuare un sopralluogo e constatare l’accaduto. Nel frattempo, i tecnici di AMG Energia si sono attivati per mettere in sicurezza gli impianti danneggiati e per procedere alla quantificazione dei danni causati.
“Si tratta di azioni criminali che creano un danno economico alla societĂ , oltre che un appesantimento delle attivitĂ lavorative, ma che diventano soprattutto fonte di disagio per i cittadini che vivono e lavorano nella zona,” ha dichiarato Francesco Scoma, presidente di AMG Energia. Scoma ha poi sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione su tali fenomeni.
Infine, il presidente ha invitato la comunitĂ a segnalare tempestivamente qualsiasi attivitĂ sospetta riguardante gli impianti, fornendo i contatti delle forze dell’ordine e il numero verde di AMG Energia, 800136136.
Questa recente vicenda pone nuovamente l’accento sulla necessità di vigilanza e collaborazione tra cittadini e autorità per garantire la sicurezza e il benessere nella comunità .