Un’insolita ma altrettanto interessante mostra è stata inaugurata questo pomeriggio presso la Galleria d’Arte Moderna (GAM), sito in via Castello Ursino 32. L’inaugurazione è avvenuta quest’oggi ma la mostra sarà aperta al pubblico dal 2 maggio.
La mostra inaugurata al GAM s’intitola “I portoni del Barocco” e, come esplicita il nome, rappresenta una collezione di fotografie “artistiche” di Vittoria Celano. Le foto ritraggono tutto lo splendore barocco catanese anche nei più piccoli dettagli, come quelli presenti in uno dei tanti portoni “barocchi” di Catania.
La Cultura è viva più che mai a Catania e seppur si proietta a un livello internazionale (con esposizioni artistiche anche lontano dalla nostra terra) non mancano occasioni per indagare il nostro passato e ciò che, magari, abbiamo sotto gli occhi ma non vediamo presi dalla quotidianità. È su questa base che la mostra al GAM è pronta ad accogliere e meravigliare turisti e catanesi, dal 2 al 9 maggio (escluso festivi, ingresso gratuito).