
Un’altra donna accoltellata dall’ex marito a Milano: è gravissima
Milano, 22 ottobre 2025 – Una donna di 52 anni è stata brutalmente accoltellata questa mattina a Milano, in via Giuseppina Grassini, nel quartiere Bruzzano. L’aggressione è avvenuta davanti al portone di casa, subito dopo che la vittima era uscita per sbrigare alcune commissioni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’ex marito della donna, un uomo di 64 anni, l’ha avvicinata dando inizio a una lite che ha preso una piega drammatica. Dopo un primo colpo inferto, la donna ha tentato di scappare, ma è stata inseguita e colpita nuovamente al volto. L’aggressore è quindi fuggito a bordo di uno scooter Piaggio Beverly 300.
La scena dell’omicidio ha lasciato i residenti del quartiere sotto shock. Alcuni vicini hanno rivelato che la coppia era separata da tre anni e che la donna aveva denunciato pedinamenti e comportamenti violenti da parte dell’ex compagno. Un quadro che sembra configurare un grave caso di violenza di genere.
Immediatamente soccorsa da una pattuglia della Polizia e dai medici del 118, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Qui, purtroppo, è andata in arresto cardiaco per oltre mezz’ora. Al momento risulta in condizioni gravissime e lotta per la vita.
Questo ennesimo episodio di violenza nei confronti delle donne riaccende il dibattito sulla sicurezza e sul sostegno alle vittime di abusi. È fondamentale unire gli sforzi per garantire protezione e assistenza a chi si trova in situazioni di pericolo, spingendo la società ad affrontare con serietà il tema della violenza domestica.
Le autorità stanno attualmente dando la caccia all’aggressore, nel tentativo di porre fine a questa spirale di violenza. La comunità milanese attende con ansia aggiornamenti sulle condizioni della vittima e sul destino dell’uomo responsabile di un gesto così terribile.