Un altro incivile si è imbattuto negli agenti e ispettori del reparto ambientale della Polizia Municipale. L’uomo era intento a svuotare un furgone carico d’ingenti quantità di materiali lignei e beni durevoli in via Fiorentino, nei pressi di via Roccaromana, anziché conferirli nelle discariche autorizzate.
Si tratta di un trentaquattrenne, il quale è stato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale. L’uomo non ha saputo dare spiegazioni della sua condotta, in violazione del codice penale, ed è stato anche sanzionato con 3.200 euro di multa.
L’assessore all’Ecologia e alla Polizia Locale Andrea Barresi continua a puntare il dito sui non catanesi: «Fermare la vergognosa abitudine che si trascina da anni di gettare a Catania rifiuti non conformi di ogni genere, spesso provenienti da fuori città. Stiamo ponendo un argine a una situazione finora incontrollata ma è indispensabile che vi sia la collaborazione dei cittadini e venga agevolata la differenziazione dei rifiuti, unico modo per evitare il collasso economico finanziario del sistema e migliorare il contesto ambientale della città su cui registriamo comunque un crescente aumento dei livelli di raccolta differenziata».