Limitazioni temporanee nella circolazione: lavori su Via Mariano Stabile e Via Ruggero Settimo
Il Comune di Palermo ha annunciato, tramite un comunicato stampa ufficiale, alcune importanti limitazioni alla circolazione pedonale e veicolare nelle storiche strade di Via Mariano Stabile e Via Ruggero Settimo. Queste misure, dettate dalla necessità di eseguire lavori di manutenzione, entreranno in vigore a breve e interesseranno specifiche porzioni di strada.
L’ordinanza n.1597 del Comune prevede una serie di interventi che comporteranno la chiusura temporanea della circolazione veicolare in alcune aree. In particolare, si farà riferimento a tratti di circa 40 metri su Via Mariano Stabile e a porzioni di marciapiede su Via Ruggero Settimo. Questi lavori implicano la creazione di un cantiere attraverso il quale si verranno a definire nuovi percorsi per garantire la sicurezza dei pedoni.
Tra le principali limitazioni, è previsto il divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate, con rimozione forzata dei veicoli, dalle 0:00 alle 24:00. Inoltre, i marciapiedi coinvolti dai lavori saranno temporaneamente inaccessibili, costringendo i pedoni a utilizzare percorsi alternativi che saranno protetti e segnalati.
Il Comune invita tutti i cittadini a prestare attenzione alle segnalazioni di cantiere e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste.
Questa iniziativa si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni della viabilità e di ottenere una maggiore sicurezza sia per i veicoli che per i pedoni.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza sul sito ufficiale del Comune di Palermo, dove sono disponibili tutte le informazioni relative a questi importanti lavori di manutenzione.