Palermo: Pubblicato il Nuovo Avviso di Accreditamento degli Enti per Servizi Socio-Sanitari
Il Comune di Palermo ha ufficialmente comunicato la pubblicazione di un avviso fondamentale per l’accreditamento degli enti, attraverso il Portale dell’Area delle Politiche Socio Sanitarie. Questa iniziativa è orientata all’erogazione di servizi cruciali per le famiglie e i minori, mirati a garantire un sostegno alle persone più vulnerabili.
Il provvedimento, approvato con la Determinazione Dirigenziale n. 15928 del 5 novembre 2025, include vari servizi come Casa di Accoglienza per Gestanti e Donne con Figli, Servizio Educativo Domiciliare (SED), Servizio Educativo Territoriale (SET), Comunità Alloggio Minori e Servizio Educativo Domiciliare per persone con disabilità (SED_D).
L’accreditamento di tali enti rappresenta un passo significativo verso una migliore integrazione sociale e una maggiore protezione delle categorie fragili. Si stima che questo processo favorirà una rete di assistenza più efficace, potenziando il supporto già esistente per le famiglie in difficoltà .
Per coloro interessati ad avere maggiori dettagli, è possibile consultare l’Albo Pretorio del Comune di Palermo, dove è possibile leggere la Determinazione Dirigenziale in questione. Inoltre, l’elenco degli enti accreditati, aggiornato al 5 novembre 2025, è disponibile online e i nuovi enti accreditati sono facilmente identificabili grazie a un’agevole evidenziazione in colore arancio.
Questa iniziativa non solo evidenzia l’impegno del Comune di Palermo nel migliorare i servizi socio-sanitari, ma rappresenta anche una risposta alle crescenti esigenze della comunità . L’amministrazione comunale continua così a lavorare per garantire che i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili, possano contare su un sostegno adeguato e tempestivo.