Sono ripresi i furti in serie di ruote, eseguiti in diverse zone di Tremestieri Etneo, dove alcune automobili posteggiate sono state letteralmente spogliate dei loro 4 pneumatici e dei rispettivi cerchioni.
Non si conoscono ancora i responsabili del furto, ne tantomeno si conosce il vero movente che abbia spinto una o più persone ad estrarre con destrezza le ruote e a lasciare sospesi i veicoli, sostenuti semplicemente da un comune cric o, secondo una tecnica più tradizionale, da quattro mattoni al posto della refurtiva.
Ciò che per ora si sa è che non si è trattato di uno scherzo di Carnevale o da giovedì grasso, nè di una bravata da ragazzi, ma di una mossa diretta a soddisfare una specifica richiesta di pneumatici e cerchi specifici per il modello nuovo di “Fiat 500”.
Le automobili coinvolte infatti sono di questo modello e sono state rinvenute a Tremestieri Etneo in via Quasimodo e nel parcheggio antistante via Luigi Capuana, zone trafficate in orario diurno, ma spesso isolate in quelle notturne.
In attesa di uletriori aggiornamenti, si spera ora che tali furti possano essere in qualche modo contrastati.