È di Adrano, il nuovo ballerino concorrente della scuola di “Amici di Maria De Filippi”; Nunzio Stancampiano è subentrato come nuovo allievo in seguito all’infortunio dell’altro ballerino Mattia Zenzola.
Ballerino 19enne specializzato in ballo latino-americano, Nunzio è molto stimato da Raimondo Todaro, l’insegnante della scuola che lo ha seguito sin dai suoi primi passi nel mondo della danza e lo ha sempre sostenuto fino a farlo entrare nel talent show lo scorso 13 febbraio.
La sua carriera ha avuto inizio all’età di 10 anni, quando ha iniziato a frequentare una scuola di ballo e ad accumulare successi, riuscendo a diventare campione italiano e a vincere la finale dei Campionati Europei giovanili nel 2019 per ben 4 volte.
Dopo la sua iniziale permanenza ad Amici durata solo una settimana, oggi l’adranita Nunzio indossa nuovamente la maglia da allievo ufficiale e ringrazia il suo maestro Raimondo Todaro con il quale è cresciuto e che lo definisce un vero “siculo catanese” per la sua permalosità, coerenza e competitività.
Ora non resta che attendere la vittoria del ballerino di Adrano che già fa tanto parlare di sé!