Il personale delle Volanti impegnato nel servizio di controllo del territorio, è intervenuto in viale Grimaldi, in cui ha arrestato un catanese di 34 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intorno alle ore 2.45, i poliziotti hanno notato movimenti sospetti nella zona di Librino, nello specifico nel viale Grimaldi, decidendo dunque d’intraprendere un’attività di osservazione per accertare se si stessero svolgendo atti illeciti.
È stata individuata nell’immediato una vedetta che controllava la zona, evidentemente per non eludere eventuali controlli di Polizia, mentre un secondo individuo gesticolava all’indirizzo dei clienti-compratori, per indicare dove recarsi per recuperare la dose.
Atteso il momento propizio, il personale della Volante è entrato in azione, cogliendo in flagranza di reato il pusher che è stato trovato in possesso di una busta con all’interno diverse dosi di sostanza stupefacente e di denaro.
Nello specifico, sono stati rinvenuti e sequestrati: 60 involucri in alluminio di Marjuana (Cannabis Indica) del peso lordo di 73,78 grammi, 24 dosi di cocaina del peso lordo di 8 grammi e 40 dosi di crack del peso lordo di 8,10 grammi, oltre alla somma di 370 euro, presunto provento dell’attività di spaccio. Lo spacciatore è stato condotto in Questura in stato di arresto e, dopo la stesura degli atti di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.