Catania Women Inarrestabili: Decima Vittoria e Primo Posto in Classifica
Domenica 1 febbraio, il Catania Women ha celebrato un’altra affermazione significativa, superando il Villaricca con un convincente 2-0 nella tredicesima giornata del campionato di Serie C Femminile. Grazie a questa vittoria, le rossazzurre guidate dall’allenatore Silvestro Reitano hanno raggiunto il traguardo della decima vittoria stagionale, consolidando la loro posizione in vetta alla classifica.
La partita, disputata allo Stadio Comunale “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, ha visto un Catania sicuro di sé sin dai primi minuti. La squadra ha sbloccato il punteggio al 17° del primo tempo con una rete di Mari Liis Lillemäe, abile a sfruttare un assist preciso di Cristina Lanteri.
Nella ripresa, le rossazzurre hanno continuato a controllare il gioco. Al 32° minuto, Kristina Teern ha siglato il gol del raddoppio grazie a un colpo di testa opportuno, che ha fissato il punteggio finale. Questa prova di forza dimostra ancora una volta la maturità e la crescita di un gruppo affiatato e determinato.
La squadra del Villaricca, allenata da Raffaele Falco, ha faticato a trovare soluzioni efficaci contro una difesa ben organizzata, non riuscendo mai a impensierire seriamente la portiera avversaria. Le ammonizioni inflitte a due giocatrici del Catania, Basilotta e Panarello, e a Norgaard del Villaricca, testimoniano la tensione in campo.
Il prossimo appuntamento per il Catania Women sarà cruciale: domenica 8 febbraio, le rossazzurre affronteranno il CUS UniCal Cosenza al campo di Nesima, con l’obiettivo di prolungare la serie di vittorie e mantenere la leadership in classifica.
Con prestazioni di questo livello, il Catania Women si conferma una delle squadre più temute del girone D. I tifosi sono in attesa di ulteriori successi e di un finale di stagione entusiasmante.