Chiusura del CUS Catania in occasione della festa di Santa Agata il 5 febbraio 2026

Attività sospese e impianti chiusi giovedì 5 febbraio: il CUS Catania celebra Sant’Agata

Il Centro Universitario Sportivo di Catania ha annunciato importanti novità per i suoi frequentatori in occasione della festività della Santa patrona della città, Sant’Agata. Giovedì 5 febbraio 2026, tutti gli impianti del CUS Catania resteranno chiusi.

Durante la giornata di chiusura, sarebbero sospese tutte le attività dedicate ai tesserati, inclusi i corsi full open e quelli riservati agli studenti universitari, insieme alle lezioni dei Centri di Avviamento allo Sport (CAS). Questa decisione, come spiegato nel comunicato ufficiale, è in ossequio alle celebrazioni religiose che si svolgono in onore della Santa.

Tutti coloro che si allenano o partecipano ad attività presso il CUS possono fare riferimento agli orari abituali, poiché la regolarità dei servizi tornerà a pieno regime da venerdì 6 febbraio. Gli impianti, che includono la Cittadella Universitaria, il PalaArcidacono e il Polo nautico remiero al Porto di Catania, riprenderanno quindi le loro funzioni secondo le consuete modalità.

In un periodo in cui le festività rappresentano un momento di comunità e riflessione, il CUS Catania si unisce ai festeggiamenti, invitando tutti a partecipare alle celebrazioni in onore di Sant’Agata, simbolo di tradizione e cultura per la città etnea.