L’azienda Dusty conferma una modifica inerente solamente alla giornata di sabato 14 agosto. Pur rimanendo invariate le modalità, come da calendario, muterà l’orario in cui sarà possibile conferire i rifiuti per chi è soggetto alla raccolta porta a porta. La variazione oraria per il festivo di Ferragosto non intaccherà la raccolta stradale di prossimità.
La variazione oraria per la giornata di Ferragosto coinvolgerà esclusivamente i cittadini residenti di Catania. La modifica interessa solo quegli utenti che risiedono nelle zone in cui l’esposizione delle attrezzature e/o i sacchetti contenenti la frazione prevista dal calendario settimanale avviene normalmente dalle ore 20 alle 22.30.
Per la sola giornata di sabato 14 agosto il conferimento dei rifiuti per chi è interessato dalla raccolta porta a porta dovrà avvenire dalle ore 16 alle ore 18.30. Tutti gli altri residenti serviti dal metodo di raccolta porta a porta che solitamente non espongono tra le ore 20 e le 22.30 non dovranno anticipare l’esposizione prevista per Ferragosto, dovendosi attenere ad orari e modalità consuete come da calendario.
Dusty ribadisce che si tratta di una limitata e circoscritta variazione, dunque l’azienda richiede la massima collaborazione, evitando così spiacevoli e nauseabondi risvegli a Ferragosto. La regolarità dell’orario di esposizione riprenderà da domenica 15 agosto. Inoltre saranno chiusi i due Centri comunali di Raccolta e i quattro eco punto mobili di ritiro mobile, oltre a non essere attivi i numeri d’assistenza.