Nella mattinata di oggi è stato effettuato un piccolo restyling di piazza Cavour con l’intervento privato di alcuni Rotaract Club di Catania. In chiave prettamente green, sono state curate le aiuole presenti e posate nuove piante ornamentali. Seppur di lieve entità rispetto ad altre opere, continua la collaborazione tra Amministrazione ed associazionismo.
All’evento erano presenti gli esponenti del III municipio e vari rappresentanti dei diversi Rotaract Club che hanno partecipato sinergicamente alla realizzazione del restyling di piazza Cavour. L’iniziativa ha dato nuova linfa vitale alla piazza, con un piccolo gesto che rappresenta un grande messaggio di volontà e perseveranza a migliorare la Città, soprattutto e in particolare con l’aiuto di ogni singolo cittadino.
Il presidente del III municipio ha commentato: «Si tratta di un segnale di rinascita per una piazza di grande importanza nel nostro territorio, una sinergia continua che vede l’amministrazione e l’associazionismo etneo puntati verso un obiettivo comune. Desidero ringraziare tutti i presenti per una iniziativa che mira a recuperare una delle piazze più importanti del nostro territorio e dell’intera città, il lavoro che vede coinvolto amministrazione centrale, municipi etnei e l’associazionismo porta a quei risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti».