I Carabinieri della Stazione di Vizzini, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Catania su precise direttive prefettizie, volti al rispetto delle normative atte a limitare il diffondersi della pandemia da covid-19, hanno eseguito nella serata di ieri diversi controlli agli esercizi pubblici. Un bar in viale Margherita è stato trovato in piena attività come se il pericolo dovuto all’emergenza epidemiologica non esistesse.
I militari nel prosieguo delle verifiche si sono imbattuti nel bar “The King Pub” di viale Margherita, procedendo agli accertamenti del caso. È stato costatato che il titolare esercitasse l’attività consentendo a ben sette avventori di consumare alimenti sul posto, dunque, è scattata la chiusura temporanea del bar per cinque giorni.
Inoltre gli avventori presenti, in piena violazione delle regolamentazioni anti Covid, sono stati sanzionati per non aver rispettato le previste norme di tutela, in particolare per ciò che concerne il mancato mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale creando assembramento appena fuori il locale.