I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato una trentacinquenne di Nicolosi, ritenuta responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La donna aveva acquistato la droga per conto terzi prima di tornare nel suo Comune. Durante i controlli non emerge nulla ma alla vista di un’agente donna consegna spontaneamente la cocaina occultata nel suo reggiseno. Tolto il reddito di cittadinanza al marito.
Durante un servizio di controllo fisso, i militari hanno imposto l’alt a un’Alfa 147 al cui volante vi era una donna di trentacinque anni. La guidatrice era visibilmente nervosa tanto da indurre un sospetto negli agenti che hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura senza ottenere alcun riscontro.
Gli agenti non hanno potuto proseguire con la perquisizione personale finché non è arrivata una donna carabiniere. La guidatrice comprendendo che non avrebbe potuto evitare la perquisizione ha spontaneamente, essendo alle strette, consegnato all’agente, in procinto di cominciare, un involucro contenente 7 grammi di cocaina occultato all’interno del reggiseno. Secondo gli operatori il quantitativo era destinato a essere ripartito nel comune di provenienza della donna.
Il giudice ha confermato alla donna la restrizione della libertà ai domiciliari nonché disposto l’immediata sospensione della corresponsione del reddito di cittadinanza al marito convivente, intestatario e percettore del beneficio.