Il Comune di Paternò ha organizzato delle postazioni in drive in per eseguire i test Covid-19 e monitorare la situazione del contagio sul territorio.
La decisione è stata presa in seguito ad una riunione operativa, tenutasi ieri 27 gennaio 2021 presso il Palazzo di Città, alla quale hanno partecipato il Primo cittadino, i medici dell’Usca ed il comandante della Polizia Municipale Antonino La Spina
Il Sindaco di Paternò Nino Naso ha dichiarato che “sono previsti per il prossimo sabato e domenica 30 e 31 gennaio 2021 dalle ore 9:00/13:00 e 14:00/18:00 degli screening con tampone rapido che si svolgeranno presso lo spazio antistante la piscina comunale Giovanni Paolo II in modalità drive in”.
Gli screening sono rivolti alla popolazione scolastica e riservati nel dettaglio agli alunni delle classi seconde e terze medie e delle scuole superiori, il personale docente e quello scolastico.
Il Comune di Paternò ha comunicato inoltre che, in occasione dell’installazione delle postazioni, per la sola giornata di sabato, il mercato trisettimanale (settore alimentare) è eccezionalmente spostato nella sua collocazione abituale in via Fonte Maimonide.